I polli possono mangiare le banane? Scopriamo il beneficio nutrizionale

La banana è uno dei frutti più amati e consumati al mondo. Ci sono così tante prelibatezze nelle banane oltre ad essere ricche di vitamine, minerali, fibre e manganese.

Le banane sono anche prive di grassi, colesterolo e prive di sodio.

Dunque possiamo darle da mangiare ai nostri polli?

Come appassionati ed allevatori di galline che desidera le migliori prelibatezze salutari per i suoi polli, potresti voler estendere questo delizioso trattamento anche ai tuoi polli, ma non sei sicuro di come procedere, quale quantità è abbastanza salutare, quale parte di banana dovrebbero mangiare o no e così via.

Quindi, in questo articolo, esamineremo i pro e i contro dell’alimentazione di banane, e i suoi benefici.

Iniziamo con la buccia di banana!

I polli mangiano la buccia di banana?

La buccia di banana ha il suo rivestimento esterno che è carnoso, e anche la buccia di banana può essere commestibile proprio come la parte interna del frutto principale. La buccia è anche ricca di molte vitamine (vitamina B6 e B12) e minerali (magnesio e potassio).

Inoltre, è ricco di fibre e proteine, insieme a carotenoidi, polifenoli, ecc. Quindi, sì, i tuoi polli potrebbero mangiare anche bucce di banana, tuttavia però, come altre bucce di frutta, può contenere traccie antinutrizionali (come fitati, alcaloidi, ossalati e acido cianidrico), che possono essere dannosi per la salute dei tuoi polli, inoltre, le bucce di banana sono spesso trattate con sostanze chimiche come insetticidi.

Questi potrebbero far ammalare le tue galline e le uova che mangiamo a causa di forti pesticiti che usano per trattare questo frutto. Tuttavia, possiamo ovviare a questo problema facendo qualche trattamento prima di somminitsrarle, e quindi rendere più facile per loro darle da mangiare.

Come preparare le bucce di banana per i tuoi polli

ecco come puoi rendere appetibile la buccia di banana facendola bollire e tagliandola a pezzetti

Uno dei modi migliori per preparare la buccia di banana per i tuoi polli è il calore. Qui> secondo una ricerca ha dimostrato che il calore (alla griglia o al microonde) aiuta a ridurre gli antinutrienti nella buccia di banana e a renderla più appetibile.

Quindi puoi far bollire le bucce fino a quando non diventano tenere. Potete conservarli essiccandoli al sole o semplicemente cuocendoli al microonde. Per renderli più appetibili e attraenti, tagliateli a pezzetti, vedrete come i tuoi polli li assaporeranno con gioia.

Inoltre, l’intera banana è una prelibatezza unica per i polli. I polli preferiscono le banane più mature. Un buon metodo per ridurre un pò anche i costi di alimentazione e fornire loro questo trattamento, magari andando nei negozi di frutta e verdura locali o grossisti (questo discorso è molto valido se avete molte galline).

Di solito pagano per sbarazzarsi della frutta troppo matura o quasi marcia, potrebbe essere una situazione vantaggiosa sia per il venditore che per te e per i tuoi polli, raccogliere periodicamente dei cestini di banane troppo mature che loro devono disfarsene.

I polli possono mangiare le banane?

Disolito se stai mangiando qualcosa vicino al recinto dei polli ti ritrovi assalito dal gregge, vicini che aspettano qualcosa, credo che è capitao almeno una volta a ciascuno di noi, e quindi di buttare a loro quello che stiamo mangiando per vedere se lo mangeranno.

Tuttavia, ho lanciato così tanti frutti ai polli, ma alcuni li mangiano con delizia mentre alcuni sono stati lasciati dopo un pò, (mi raccomando non lanciate mai agrumi arance o limoni) ma con le banane, vi assicuro che li mangiano sicuramente e ne vanno ghiotte, ovviamente la banana non c’è bisogno di bollire come le bucce.

Mentre il tuo pollo si gusta la banana, potresti voler sapere quali sono i benefici nutrizionali delle banane e che quantità somministrare.

Benefici nutrizionali delle banane

Ecco alcuni benefici nutrizionali delle banane

  • È ricco di carboidrati (22,84 g/100 g), fornisce l’energia di circa 370 kJ/100 g, ed è considerato una delle migliori fonti di potassio (358 mg/100 g)
  • È ricco di vitamina B6 . Questa vitamina aiuta il sistema nervoso a funzionare correttamente. È utilizzato nella sintesi di noradrenalina e serotonina, che sono ormoni felici.
  • È una buona fonte di magnesio, che è un integratore essenziale. Con questo minerale, i tuoi polli avranno maggiore energia, un cuore sano e altri vantaggi come effetti calmanti e un buon sonno.
  • Altri elementi essenziali della dieta: una banana contiene circa 89 calorie, 0,3 grammi di grassi (comprende grassi saturi, monoinsaturi, polinsaturi, omega-3 e omega-6), 1,1 grammi di proteine, 75% di acqua e 22,8 grammi di carboidrati comprende zucchero e fibre.

Con tutte queste prelibatezze non vedo ragioni per cui non puoi nutrire le tue galline con le banane. I polli adorano la banana principale stessa e non è necessario bollirla per prepararla, basta sbucciare e servire, “importante e non abusare

Effetti collaterali dei polli che mangiano banana

Ci sono molti benefici per la salute nell’alimentare le banane ai tuoi polli, ma non è sempre sicuro quando usarle, e sopratutto se usate in modo sbagliato. Ad esempio, l’alto contenuto di zucchero nelle banane può essere pericoloso per i tuoi polli quando ne viene abusato, quindi “vacci moderato”.

Ovviamente le galline non possono elaborare così tanto zucchero, e la banana non soddisfa le esigenze dietetiche a sostituire il mangime per polli.

Inoltre, poiché i polli non possono assimilare molto il cibo umido può essere dannoso abusarne. Pertanto, non dovresti sovraccaricare di banane i tuoi polli, dare solo una poca quantità per volta/capi

Inoltre, ripeto, con la buccia se intenti somministrarla, assicurati di far bollire molto bene la stessa, per ridurre i fattori antinutrizionali in essa contenuti. E ricorda che le bucce di banane sono trattate principalmente con pesticiti.

Tuttavia, questi effetti collaterali non possono scoraggiare il fatto che la banana sia una buona sorpresa per il tuo pollo, e se mi fai ancora la domanda “i polli possono mangiare una banana?” la mia risposta è ancora un grande Sì, (ma moderati)

Perché dovresti dare le banane ai tuoi polli?

Inutile ripetere i vari benefici dietetici, e abbiamo capito la delizia che possiamo offrire con le banane. Non sono male per le tue signorine e anche per tuoi cani, tuttavia, devono essere somministrati in piccole quantità.

Se preparate adeguatamente le banane possono essere un trattamento salutare per le tue galline. Nonostante la quantità moderata che offri, puoi stare tranquillo che le banane forniranno loro tutto ciò che contengono.

Nota: Preciso ancora che se usi le bucce non dimenticare far bollire bene prima di affettarle in pezzi e somministrare. Per le banane invece, il frutto, non occorre nulla di preparazione o spettezzi o intere come preferisci.

Posso dare le banane ai pulcini?

I tuoi pulcini adoreranno sicuramente le banane per la loro natura pastosa e tenera. Tuttavia a mio parere fatelo molto poco per i piccoli pulcini e pochissime quantità, magari per qualche assaggio sfizioso e non andiamo oltre, facciamoli accrescere con buoni mangimi specifici in questa loro fase delicata.

Con questo è tutto e spero che ora i dubbi si siano risolti, e dopo aver letto questo post, sarai d’accordo con me che le banane hanno molti benefici per la salute e il nutrimento dei nostri polli, quindi posso rispondere di SI alla domanda. “I polli possono mangiare le banane?”

Buona passione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome