Come vedere il sesso della quaglia

10
6231

Volete sapere come vedere il sesso della quaglia?

Molti allevatori alle prime armi si chiedono spesso come riconoscere il sesso di una quaglia. Su questo argomento si fanno moltissime domande, ed eccovi un quesito dove vi illustro una foto, ed quindi una risposta finalmente. Basta guardare semplicemente l’mmagine sottoindicata e vi toglie ogni ombra di dubbio, e quindi risalire finalmente e rapidamentre al sesso delle quaglie, sulla sinistra dell’immagine avete la quaglia femmina, sulla destra invece la quaglia maschio.

sesso_quaglia

 

Sarà facilissimo dopo aver osservato e visto attendamente questa immagine, per poi riconoscere con un batter d’occhio il sesso di una quaglia.

 

 

 

Ma se ora hai ancora dei dubbi, spero di no, perchè è quasi impossibile, contattaci pure.

Lascia un commento qui sotto!

 

10 Commenti

  1. Salve. ho due galline livornesi in una grande voliera e vorrei prendere anche due quaglie. possono convivere? ho letto che depongono uova alla rinfusa. è possibile abituale a deporre con le galline? spesso apro la gabbia e le lascio libere. esistono quaglie che non volano? sarà possibile farle rientrare come le galline al crepuscolo? grazie.

  2. Salve mi scusi del lunghissimo ritardo, non avevo proprio notificato questo commento.

    Per quanto riguarda le quaglie, non ne ho mai avute che si ritirano come le galline 🙂
    tra l’altro le ho sempre perse quando sfortunatamente scappavano dalla voliera, se hai moltissimo spazio potrebbe la convivenza insieme, ma ripeto lo spazione deve essere abbondante, io non ci ho mai provato, perchè le quaglie specie se solo per un paio, non occupano molto spazio e conviene metterli a parte in un voliera.
    Però le galline poverine fai un pollaio non metterle in una voliera 🙂

    Saluti…

  3. salve, mio figlio ha messo su un piccolo allevamento di quaglie, con 4 femmine e un maschio. Per circa due mesi è andato tutto bene, le quaglie deponevano le uova senza particolari problemi, poi all’improvviso sono come impazzite, il maschio era gravemente ferito, tanto che abbiamo dovuto toglierlo, lo abbiamo sostituito con un altra femmina.gradualmente hanno iniziato a non fare più uova e ogni volta che ci avviciniamo corrono e sbattono da una parte all’altra della voliera. Come devo procedere? reinserisco il maschio? diminuisco la quantità di quaglie? resto in attesa, grazie mille

    • Salve @Maria le quaglie sono animali che si disturbano facilmente, se entriamo spesso. Il rapporto maschio/femmine è almeno un maschio con 3 femmine. Ci sono vari metodi di allevamento, io li allevo a terra e dentro la voliera, perchè è più naturale secondo me. Per avere un ambiente a loro agio, ed un buon allevamento, dobbiamo riprodurre all’interno della voliera il loro habitat. Ad esempio, in una voliera di 5 metri per 3, ho messo nella prima metà di voliera della terra fresca dove loro amano razzolare e amano scavarsi delle piccole fosse per farsi il bagno di terra, in un’altra metà ho piantato delle piante di bambù nane, molto fitte, oppure ramaglie ricoperte di fieno, e le ho riempite sia sotto, che al centro e sopra di fieno, in modo da creare un ambiente altamente riservato.

      Sei sicura che non ci sia un’altro maschio nelle 4 femmine che dici? Mai capitato una cosa del genere, disolito più maschi causa questo perchè litigano essendo molto aggressivi per accoppiarsi, e rischiano anche le femmine al tal punto da stressarsi e morire.

      Se hai altre domandi resto a disposizione.

      • ciao, grazie per le tue dritte, mi sembra che una delle femmine sia in calore e cerchi di covare per questo è diventata molto aggressiva e becca in continuazione le altre, se la tolgo si tranquillizzano, così ho pensato di rimettere il maschio e spostare questa femmina, che dici, provo a farla covare mettendo delle uova? Ci sono possibilità che le uova si schiudano?

        • Salve, si se hai individuado in questo modo, allora fai così la sposti, mentre per la cova, potrebbe capitare, ma ormai per le quaglie è quasi raro che volessino covare, meglio se le metti ad incubare con una incubatrice artificiale così sei sicura di non perdere le poche uova che sono fecondate.

          Resto a disposizione.
          Saluti.

    • Salve gentile Giuseppe, hai commentato proprio sotto l’articolo di tuo interesse,
      se magari lo leggi attentamente riuscirai a capire come vedere il sesso della quaglia arrivando dunque all’immagine che lo chiarisce.
      Spero di esserti stato di aiuto.
      Resto a disposizione.

  4. Mi scuso per ripetere il commento del Signor Giuseppe. Io ho due quaglie marroni, che sono femmine. La quaglia bianca, però, ovviamente non ha nessuno dei segni distintivi della foto. Come si fa a capirne il sesso? Per parte mia penso sia un maschio perché canta la mattina presto in modo simile ad un piccolo gallo.

    Grazie per le vs. indicazioni.

    • Salve Matteo, si da canto potresti capire, i maschi fanno una specie di canto stridulo e crescente e camminano più slanciati rispetto alle femmine.
      Spero di essere stato chairo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

*